Chi siamo
Dott.ssa Veronica Benetti
Sono una psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto n.10136. Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, ed in Psicologia Clinica nei Contesti Sociali presso l’Università di Padova e l’Università Cattolica di Brescia. Attualmente lavoro nel campo della tutela, sostenendo bambini e famiglie in percorsi di riavvicinamento e di relazione all’interno di contesti quali lo “spazio neutro”. Lavorare in questo frangente mi ha permesso di comprendere l’importanza di aiutare le persone a trovare le proprie risorse per attuare un cambiamento anche nei momenti più difficili.
Attualmente lavoro anche nel mio studio privato a Verona dove mi occupo di sostegno alla genitorialità, problematiche relazionali e accompagnamento alla coppia o alla famiglia nella delicata fase di separazione.
Insieme alle mie colleghe Dott.ssa Federica Infantino e Dott.ssa Giulia Sandri mi occupo di sostegno familiare per per affrontare i disagi della relazione genitori/ figli e di consulenza di coppia ponendo l’accento sulla relazione tra i coniugi, conviventi o fidanzati.
Inoltre progetto e conduco percorsi laboratoriali di gruppo per bambini, adolescenti e adulti su tematiche che vanno dell’educazione digitale alla gestione dei conflitti in famiglia. La particolarità di questi progetti è che sono realizzati insieme alle persone che partecipano ai percorsi, in modo che rispondano effettivamente ai loro bisogni specifici.
Sono co-ideatrice del progetto Intrecci perchè credo nel valore del lavoro di squadra e nella possibilità di diventare promotrice di cambiamento e di trasformazione per le persone che ogni giorno decidono di intraprendere un percorso insieme a noi.
“Far parte di Intrecci è per un modo per dare vita, fiamma e parola al lavoro di equipé, metodologia in cui credo fermamente. La forza del gruppo permette nuovi sguardi, nuovi modi di intendere parole e azioni, richiama in sè l’idea di complessità. Complesse sono le relazioni di coppia, i rapporti in famiglia, con i figli e con chi amiamo Questo progetto rappresenta per me l’occasione per accompagnare famiglie, coppie e persone a ritrovare il proprio filo nell’intreccio della vita.”
La Dott.ssa Benetti riceve a Verona e a Brescia – P.IVA 04515700237 –