Chi siamo
L’equipe Intrecci nasce dal desiderio di tre colleghe, Federica Infantino, Giulia Sandri e Veronica Benetti, di creare un ventaglio di servizi in cui al centro viene posta la persona insieme alle sue relazioni familiari.
Il progetto è nato quasi per caso, come tutte le buone idee in cui è presente una solida base di competenza, un pizzico di coraggio e la giusta dose di intraprendenza.
Si sono susseguiti mesi intensi di lavoro, di pensiero e di confronto reciproco. Ognuna è stata portatrice di un filo speciale che, unito agli altri, ha dato vita a quell’intreccio, prima solo pensato, ma che ora è una realtà. Così come l’intreccio è costituito da fili che si uniscono per creare una trama unica, così l’idea di ognuna si è unita con il pensiero dell’altra per creare servizi innovativi dedicati a individuo, coppie e famiglie.
L’aspetto che differenzia Intrecci da altri servizi simili è la forza dell’equipe; la capacità di coniugare tre pensieri diversi per arrivare ad un unico obiettivo: leggere la complessità delle situazioni per progettare un intervento adattato alle esigenze delle persone.
Intrecci lavora considerando l’incontro con l’altro, con la sua storia, le sue narrazioni e i suoi desideri, come momento profondamente arricchente e trasformativo. La fiducia nelle potenzialità di ognuno, l’ascolto empatico e il rispetto per la sua storia di appartenenza, sono gli ingredienti fondamentali su cui si basa il lavoro dell’equipe.
Tra gli obiettivi che Intrecci si pone c’è quello di stimolare la persona a compiere il primo passo di un viaggio alla ricerca di nuove consapevolezze rispetto a se stesso e alle sue relazioni.
Questo è l’inizio di un’avventura che ci porterà a visitare terre lontane e luoghi inesplorati, ad ascoltare storie diverse, inaspettate e arricchenti. Con la speranza che possiate godervi il viaggio insieme a noi!