Chi siamo
Dott.ssa Giulia Sandri
Mi chiamo Giulia Sandri, sono psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Trentino Alto Adige n.802. Mi sono laureata in Psicologia Clinico – Dinamica (percorso relazioni familiari) presso l’Università di Padova nel 2011.
Nel mio percorso formativo ho maturato esperienza in vari contesti: la comunità educativa semi-residenziale per adolescenti, il Ser.D (servizio per le dipendenze) e il Consultorio Familiare. Grazie a quest’ultima esperienza, ho capito che il mio interesse più acceso riguarda le relazioni familiari, base fondamentale per lo sviluppo e il benessere dell’individuo.
Le esperienze svolte presso la tutela minori e la neuropsichiatria infantile mi hanno permesso di capire quanto sia importante considerare l’aspetto familiare delle situazioni che osserviamo, al fine di dare senso e significato oltrepassando il pregiudizio e la critica.
Lavoro nel mio studio privato a Desenzano del Garda, dove mi occupo di sostegno alla genitorialità.
Ho fondato Intrecci insieme alle mie colleghe Dott.ssa Federica Infantino e Dott.ssa Veronica Benetti e collaboro con loro nella conduzione di sedute familiari e nella realizzazione di progetti dedicati alla genitorialità.
Nell’équipe Intrecci ogni professionista mette in campo le proprie risorse per creare un luogo dove poter accogliere l’individuo singolo, la coppia o la famiglia che sente l’esigenza di trovare ascolto e sostegno.
“Credo che il lavoro di équipe consenta di entrare veramente nel mondo delle persone che incontriamo, al fine di costruire assieme una lettura diversa della propria storia, maturando consapevolezza, una risorsa indispensabile per il cambiamento.”
La Dott.ssa Sandri riceve a Desenzano del Garda (BS) e a Brescia – P. IVA 02564150221 –
Effettua colloqui esclusivamente in presenza